Passa ai contenuti principali

Giusy Ferreri: Stai Fermo Lì, nuovo singolo della 'vincitrice' di X Factor 2008 (video e testo)

Giusi+Ferreri-GaetanaGiusy Ferreri torna in radio con l'ultimo singolo "Stai Fermo Lì" scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, terzo singolo, dopo "Non ti scordar mai di me" e "Novembre", dall'album d'esordio "Gaetana" che ha raggiunto cinque dischi di platino con 350 mila copie vendute. Per questo si può dire a ragione che è lei la vincitrice del talent show X Factor della prima edizione italiana 2008.

Con "Stai Fermo Lì" Giusy cercherà di ripetere il successo dei precedenti singoli e visto l'alto riscontro in radio sembra proprio che ci riuscirà.

Ecco cosa dice Giusy Ferreri del nuovo brano:

"Un altro capolavoro di Tiziano Ferro che descrive con geniale semplicità e chiarezza una storia d’amore finita. Un pianoforte classico dall’effetto ipnotico paralizza l’ascoltatore sul testo fino all’evoluzione elettronica dell’inciso, che aumenta l’enfasi con sovrapposizioni vocali per sfogare la malinconia e lo strazio per l’amore perduto. È una canzone con sonorità internazionali e un testo molto toccante, che mi affascina per il realismo con cui narra un’esperienza in cui molte persone possono immedesimarsi".

Il video è stato girato a Verona con la redia di Gaetano Morbioli giovedì 15 gennaio ed stato rilasciato a partire dal 2 Febbraio 2009.

Video: Stai Fermo Lì - Giusy Ferreri

Link diretto al video ufficiale (MTV)

Testo della Canzone "Stai Fermo Lì" di Giusy Ferreri

E mi dici che oramai è finito
e questo è falso
e che non ti ho mai realmente amato
e questo è brutto

perchè non ti basta la violenza
di uno sguardo trascorso
ormai vuoi di più e non si ferma
il tuo odio nascosto

ah
stai fermo lì
e ti guardo
poi ti perdo
ah
e in ogni frase e in ogni attesa lieve
dentro e fuori il mondo sarò lì

e mi dici che sarai mio amico
e non ci credo
che mi chiamerai se sarai solo
io ora rido

perchè non ti basta questa stanza
che si riempie di vuoto
sarà sofferenza o che cosa
un dolore da poco

ah
stai fermo lì
e ti parlo
poi ti perdo
ahhh
e in ogni frase e in ogni attesa lieve
dentro e fuori il mondo sarò lì

e dormirai mentre ti ascolterò
sorriderai ma non ci crederò
maledirai ciò che sono e sarò
me lo dirai ma dimenticherò

ah
stai fermo lì
e ti parlo
poi ti perdo
ah
e in ogni frase e in ogni attesa lieve
dentro e fuori il mondo sarò lì

Commenti

Suali ha detto…
ma a te come ti sembra lei? cioè a me lascia un pò di perplessità, perchè la voce è sicuramente particolare, però a me non trasmette emozioni...tutte le mie attenzioni sono per il modo in cui imposta la voce e non riesco a far caso a testo. Boh forse col tempo la apprezzerò di più :P
ciao :)
Anonimo ha detto…
Mi sento costretta a commentare questa canzone inquanto la metodologia del canto è già particolare però rende il testo anche incomprensibile, nonostante io abbia letto per esteso il sudddetto testo continuo a non capire cosa esso significhi.
Perchè nn credere o ridere a quello ch elui dice? spiegatemi.
Daniela e Valentina

Post popolari in questo blog

Zucchero: Una carezza, dedicato alla madre l'inedito di lancio dell'album Live in Italy (video e testo)

Una carezza è il nuovo singolo di Zucchero, dalla fine ottobre in radio, scelto per il lancio del nuovo album Live in Italy. La canzone è una delicata ballad dedicata alla sua mamma Rina Bondavalli in Fornaciari. L'artista aveva già scritto l'emozionante "Diamante" in ricordo della nonna.

Il nuovo lavoro Live in Italy, 2 CD + 2 DVD, è uscito in contemporanea in tutto il mondo il 28 novembre ed è il primo vero lavoro live di Zucchero della sua carriera. L'opera documenta un tour molto lungo, di successo e fortunato con un'audience ovunque molto fedele da anni, con una grande band, con ben 207 concerti in vari continenti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, circa un anno e 7 mesi "on the road" in Europa, Nord America e Canada, Sud America, Australia, Nord Africa, in posti bellissimi e non usuali come Turchia, Marocco, Armenia, Giordania, Isole Mauritius e Reunion, Canarie, Malta e molti paesi dell'est, in Arene e Teatri prestigiosi come Olympia (…

Paris Hilton : Nothing In This World (video)

Il nuovo videoclip di Paris Hilton è già famoso perchè ha scandalizzato un po' tutti.

Il video del secondo estratto dall'album d'esordio vede la neo-cantante Paris tentare di sedurre un adolescente vestita solo della biancheria intima. (Via MusicBlog)

Bho! Scandalizzatevi pure, non penso cambi qualcosa nel music business.



Il video su YouTube.com

Technorati tags: ,

Lorenzo Jovanotti: Fango (video 1 e 2)

Fango è il singolo di lancio del nuovo album di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini Safari ("lungo viaggio" nella lingua swahili) in uscita il 18 gennaio in tre diverse versioni. Safari nella versione CD "tradizionale" conterrà 12 canzoni, ecco la tracklist pubblicata sul sito ufficiale di Lorenzo soleluna.com:
1-FANGO (con Ben Harper)
2-MEZZOGIORNO
3-A TE
4-DOVE HO VISTO TE
5-IN ORBITA
6-SAFARI (con Giuliano "negramaro" Sangiorgi)
7-TEMPORALE (con SLY & ROBBIE)
8-COME MUSICA
9-INNAMORATO
10-PUNTO (con Sergio Mendes)
11-ANTIDOLORIFICOMAGNIFICO
12-MANI LIBERE 2008 (con Michael Franti Spearhead)

Fango è una canzone particolare con un testo da leggere e impreziosita dalla chitarra di Ben Harper.

Il videoclip di Fango, con la regia di Ambrogio Lo Giudice, è stato girato presso le cascate di Iguazu al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina. Il prepotente scenario naturale fa da sfondo "indifferente" alla canzone, quasi a sottolineare il distacco della N…