Una selezione di musica trovata in Rete di qualsiasi genere, presentata per il semplice gusto di condividere opinioni.

mercoledì, dicembre 17, 2008

Paramore: Decode (video) Twilight soundtrack

Twilight<br /> - LocandinaLa colonna sonora di Twilight, in seguito al successo del film nelle sale cinematografiche USA, è balzata subito al primo posto della Billboard 200 Albums. Il film è diventato in breve tempo campione di incassi anche in Italia. I brani scelti per il background musicale della storia d'amore tra l'affascinante Bella Swan e il misterioso e bellissimo Edward Cullen (il vampiro buono) appartengono ad artisti di primo piano come i Muse con Supermassive Black Hole, i Linkin Park e Perry Farrell (leggi la tracklist di Twilight soundtrack).

I Paramore, band originaria del Tennessee, formata nel 2004 e titolare di due dischi di discreto successo oltre oceano, contribuiscono con due brani inediti composti appositamente per la colonna sonora del film: Decode e I Caught Myself.

La partecipazione alla colonna sonora del film ha esaltato i Paramore, e in particolare la cantante della band Hayley Williams, che ha dichiarato: "Twilight è la prima saga letteraria che ho letto. Sono veramente eccitata all’idea di vedere l'adattamento cinematografico dei libri, ed entusiasta che la band stia prendendo parte a tutto questo".

Il film Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, è tratto dall'omonimo best-seller di Stephenie Meyer. Il libro è diventato un vero e proprio fenomeno culturale con 5,5 milioni di copie vendute prima dell'uscita del film. E' nato il fenomeno anti Harry Potter!

Video: Paramore - Decode

Link alternativi del video "Paramore - Decode": Video Ufficiale - Link1 - Link2

Link:
Paramore: Sito Ufficiale - Myspace
Twilight (Scheda Film)
La colonna sonora di Twilight

Etichette: , , , , , , ,

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 

Music from the Web BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Italiani Music Blogs - BlogCatalog Blog Directory