Una selezione di musica trovata in Rete di qualsiasi genere, presentata per il semplice gusto di condividere opinioni.

lunedì, novembre 03, 2008

SON, sound made in USA nel primo album Wasted Time

SONDobbiamo ammetterlo, i confini geografici non coincidono più da tempo con i generi musicali ed a ulteriore conferma arriva questo lavoro dell'italianissimo SON.
Nell'album Wasted Time, uscito il 24 ottobre per MusicSolutions/Universal, il sound è smaccatamente anglosassone, un rock (tipicamente a stelle e strisce) che ama tingersi di blues e funk.

Il backgroud che ha contribuito alla formazione musicale di SON è facilmente intuibile e ben descritto nel Myspace dell'artista: "Gli anni ’60 e ’70 hanno influenzato il suo modo di fare musica, sia per la bellezza dei suoni e dei colori, sia per quello che in quel periodo esprimevano. Anche per questo ha scelto di registrare come si faceva una volta, utilizzando il “vecchio” 24 piste analogico, per rendere il suono più caldo ed espressivo, molto vicino ad un esecuzione “Live”.

Il risultato è davvero piacevole, anche se non troveremo nulla di particolarmente innovativo ma solo delle belle canzoni pop.

Wasted Time - Tracklist
1. Fanki (3:32)
2. I Got U (4.16)
3. Frances (3:06)
4. Waste Your Time Again (4:18)
5. Song Of Solitude (3:21)
6. You Just Don't Understand (3:41)
7. Are We Gonna Shake Today (2:58)
8. Things (4:03)
9. Hey no Jack (3:34)
10. Cowboy (3:14)
11. Wasted Time (2:34)

Video: Are we gonna shake today

Link diretto al video

Video: Song of Solitude

Link diretto al video

Etichette: , , , , , , ,

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 

Music from the Web BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Italiani Music Blogs - BlogCatalog Blog Directory