Passa ai contenuti principali

Stef Burns: World, Universe, Infinity (album, video, audio)

Stef BurnsStef Burns lo conosciamo tutti come il chitarrista che colora con tanta energia rock concerti e dischi di Vasco Rossi dal '96. Dotato di una personalità forte ed un suono inconfondibile, tanto da diventare modello da seguire ed imitare da parte di molti giovani chitarristi, Stef Burns dopo trent'anni di carriera che l'hanno visto al fianco di artisti come Sheila E., Prince, Berlin, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper... proprio in Italia trova modo di esordire anche come singer e songwriter ed esce con l'ultimo lavoro World, Universe, Infinity per la Ultratempo, distribuzione Self (febbraio 2008).
L'album è una grande cavalcata tra rock, fusion e blues di gran razza. Stef tra mille chitarre non sfigura nemmeno al canto e trova modo di osannare Jimi Hendrix con una magnifica versione di Little Wing. Un album per tutti gli amanti della chitarra e del buon rock.

Tracklist:
1- Begin (S.Burns, P.D'Agostino) 4:38
2- In Your Room (S.Burns, J.Van Emmerloot, W.Latupeirissa) 4:26
3- Burns' Blues (S.Burns) 7:33
4- Mepukori (M.Riso, L.Workman, S.Burns) 6:59
5- Her Brightest Sun (S.Burns, J.Seppala) 6:43
6- Space Time (S.Burns, F.Valdemarin, J.Birnbaum) 4:27
7- On My Way Home (W.Latupeirissa, S.Burns) 5:52
8- Isle Mystique (J.Van Emmerloot, S.Burns) 5:48
9- Little Wing (J.Hendrix) 7:48
10- Shine (S.Burns, F.Valdemarin) 3:49
Ascolta l'anteprima di tutti i brani dell'album

Video: Stef Burns: Begin

link diretto al video - youtube
Directed By: Rabid Monkey Productions (Girato a San Francisco).

Commenti

Post popolari in questo blog

Zucchero: Una carezza, dedicato alla madre l'inedito di lancio dell'album Live in Italy (video e testo)

Una carezza è il nuovo singolo di Zucchero, dalla fine ottobre in radio, scelto per il lancio del nuovo album Live in Italy. La canzone è una delicata ballad dedicata alla sua mamma Rina Bondavalli in Fornaciari. L'artista aveva già scritto l'emozionante "Diamante" in ricordo della nonna.

Il nuovo lavoro Live in Italy, 2 CD + 2 DVD, è uscito in contemporanea in tutto il mondo il 28 novembre ed è il primo vero lavoro live di Zucchero della sua carriera. L'opera documenta un tour molto lungo, di successo e fortunato con un'audience ovunque molto fedele da anni, con una grande band, con ben 207 concerti in vari continenti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, circa un anno e 7 mesi "on the road" in Europa, Nord America e Canada, Sud America, Australia, Nord Africa, in posti bellissimi e non usuali come Turchia, Marocco, Armenia, Giordania, Isole Mauritius e Reunion, Canarie, Malta e molti paesi dell'est, in Arene e Teatri prestigiosi come Olympia (…

Paris Hilton : Nothing In This World (video)

Il nuovo videoclip di Paris Hilton è già famoso perchè ha scandalizzato un po' tutti.

Il video del secondo estratto dall'album d'esordio vede la neo-cantante Paris tentare di sedurre un adolescente vestita solo della biancheria intima. (Via MusicBlog)

Bho! Scandalizzatevi pure, non penso cambi qualcosa nel music business.



Il video su YouTube.com

Technorati tags: ,

Lorenzo Jovanotti: Fango (video 1 e 2)

Fango è il singolo di lancio del nuovo album di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini Safari ("lungo viaggio" nella lingua swahili) in uscita il 18 gennaio in tre diverse versioni. Safari nella versione CD "tradizionale" conterrà 12 canzoni, ecco la tracklist pubblicata sul sito ufficiale di Lorenzo soleluna.com:
1-FANGO (con Ben Harper)
2-MEZZOGIORNO
3-A TE
4-DOVE HO VISTO TE
5-IN ORBITA
6-SAFARI (con Giuliano "negramaro" Sangiorgi)
7-TEMPORALE (con SLY & ROBBIE)
8-COME MUSICA
9-INNAMORATO
10-PUNTO (con Sergio Mendes)
11-ANTIDOLORIFICOMAGNIFICO
12-MANI LIBERE 2008 (con Michael Franti Spearhead)

Fango è una canzone particolare con un testo da leggere e impreziosita dalla chitarra di Ben Harper.

Il videoclip di Fango, con la regia di Ambrogio Lo Giudice, è stato girato presso le cascate di Iguazu al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina. Il prepotente scenario naturale fa da sfondo "indifferente" alla canzone, quasi a sottolineare il distacco della N…