Una selezione di musica trovata in Rete di qualsiasi genere, presentata per il semplice gusto di condividere opinioni.

sabato, gennaio 05, 2008

Celentano: Aria... non sei più tu (video) - la canzone dedicata da Jovanotti per i 70 anni del Molleggiato

Adriano Celentano il 6 gennaio compie 70 anni! Tantissimi auguri da tutti i suoi fan me compreso.

Jovanotti per festeggiarlo gli ha donato una canzone. "E' stato un onore scrivere per lui - ha detto Jovanotti - ho composto un pezzo forte, glielo regalo per il suo compleanno". Una vera ammirazione quella di Lorenzo per Adriano: "E' il più forte".

Per Jovanotti il molleggiato "è uno dei pochi casi in cui l'opinione che lui ha di sè corrisponde esattamente alla sostanza dei fatti. Lui - ha proseguito - è il "re degli ignoranti" (titolo dell'album di Celentano del 1991), un uomo di grandissima gioia e carisma".
(via: tgcom)


La canzone scritta da Jovanotti fa parte dell'ultimo album di Celentano “Dormi amore-la situazione non è buona”, già quadruplo disco di platino. La novità e la bellezza del nuovo disco sta nelle collaborazioni che Celentano ha instaurato con i cantanti più svariati. Oltre a un inedito di Modugno, Ragazzo del Sud, ci sono canzoni composte in collaborazione con la coppia Gianni Bella-Mogol, e pezzi scritti per l’occasione da Jovanotti, Francesco Tricarico, Carmen Consoli, Vincenzo Cerami e Neffa.


Link diretto - youtube

Etichette: , , ,

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 

Music from the Web BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Italiani Music Blogs - BlogCatalog Blog Directory