Una selezione di musica trovata in Rete di qualsiasi genere, presentata per il semplice gusto di condividere opinioni.

mercoledì, luglio 23, 2008

Gabriella Cilmi: Sweet about me (video)

E' uscito a marzo il primo singolo di Gabriella Cilmi, la sedicenne italo australiana per la quale già si è scomodata la definizione di nuova Amy Winehouse, come del resto è stato detto anche di Duffy. Perchè si insista tanto a fare questi paragoni mi sfugge, non credo giovino alle new entry, che magari preferirebbero essere apprezzate per quello che sono e non per la somiglianza a qualcun altro, anche se più famoso di loro. Daffy si è già fatta largo nel mondo della musica con il successo del suo album Rockferry e relativi singoli, in particolare Mercy, ai vertici delle classifiche inglesi, americane e anche italiane. Inoltre sembra quasi certo che sarà lei a cantare il tema principale del prossimo film di 007, intitolato "Quantum of solace".

Gabriella Cilmi non ha fatto un'esordio altrettanto fortunato, anche se l'album Lessons to Be Learned, uscito il 31 marzo 2008, è stato in top 10 nelle classifiche australiane (#2) e britanniche (#8) e il singolo Sweet about me ha conquistato la top one solo in Australia. Maggiore gradimento hanno dimostrato le radio dove Sweet about me è tra le regine dell'airplay, al quinto posto in Italia e al secondo posto in UK.
Gabriella ha 16 anni, ha tutto il tempo per farsi apprezzare e non manca di classe.

Video: Gabriella Cilmi - Sweet about me

Gabriella Cilmi - Sweet about me - link diretto la video (youtube)

Etichette: , , , , ,

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

 

Music from the Web BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog Italiani Music Blogs - BlogCatalog Blog Directory